Foto-Avis-01-RidottaDomenica 22/09/13 l’Avis di Sassuolo organizza la tradizionale Festa del Donatore. Il programma ricalca lo schema degli anni precedenti.

Ore 7,30 Raduno ciclistico a concentramento organizzato dalla Ciclistica Avis in piazza Garibaldi.

Alle ore 9,00, sempre in Piazza Garibaldi, si raccoglieranno le autorità per dare inizio alla parte istituzionale della manifestazione:

Ore 9,30 Santa Messa nel Duomo di San Giorgio, cui farà seguito il corteo per le vie cittadine accompagnato dalla Banda cittadina “La Beneficenza” per raggiungere di nuovo Piazza Garibaldi per depositare una corona di alloro al monumento ai caduti.

Ed infine trasferimento in sala Biasin per la parte ufficiale della manifestazione con gli interventi del nuovo presidente Casoni, del Dir. Sanitario Dott.sa Rinaldi, del rappresentante del Comune, e del Presidente dell’Avis Provinciale Maurizio Pirazzoli. Al termine distribuzione delle onorificienze ai donatori con il maggior numero donazioni.

La festa sarà il trampolino di lancio del nuovo presidente Flaminio Casoni che si presenta ringraziando il presidente uscente Stefano Tosi per il lavoro svolto nei due mandati precedenti e che lascia la carica pur restando nel direttivo anche per questo quadriennio.

Indica poi quale obiettivo principale del suo mandato l’accreditamento istituzionale della sede da effettuare entro l’anno 2014 ed in mancanza del quale la sede rischia la chiusura. In queste condizioni sarà indispensabile una nuova struttura più ampia e meglio strutturata rispetto all’attuale, per la quale nell’ultimo consiglio il direttivo ha approvato con voto unanime il via ai lavori.

La partecipazione alla festa è un modo pratico per i donatori e la cittadinanza di stringersi attorno all’associazione in un momento così delicato.

Al termine pranzo sociale presso il ristorante Madonna di Sotto alle ore 13.