Verranno installati nei prossimi giorni sulla provinciale 19, via Montanara, due box di colore arancione, opportunamente segnalati e chiaramente visibili, che serviranno ad alloggiare due dispostivi autovelox per il rilevamento della velocità.
“L’intenzione dell’Amministrazione comunale – afferma il Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso – è quella di creare o ricreare le condizioni di sicurezza per chi viaggia sul tratto di strada interessato, confidando nel potere deterrente dei due oggetti che si verranno posizionati a margine delle corsie di marcia, segnalati e ben visibili. A Sassuolo – aggiunge il Comandante Faso – l’utilizzo dell’Autovelox è prevalentemente a scopo deterrente: solamente chi eccede disinteressandosi in maniera sistematica dei limiti tanto da mettere a repentaglio la sicurezza degli altri viene multato”.
Viene, in questo modo, soddisfatta una richiesta avanzata da tempo da un considerevole numero di abitanti della zona e della limitrofa frazione San Michele, che lamentano l’eccessiva velocità e pericolosità dei veicoli in transito.
Il tratto stradale in questione è stato teatro di sinistri stradali, alcuni mortali, tanto è vero che la Provincia di Modena, ente proprietario della Strada, ha imposto il limite dei 50 Km/h.
“Dopo un’iniziale sperimentazione basata sul numero dei transiti e sulle velocità di percorrenza – conclude il Comandante Stefano Faso – verrà impiegato l’autovelox, il tutto rispettando gli articoli del codice della strada che regolamentano l’utilizzo di questo apparecchio; in coerenza con quanto da sempre affermato e praticato ossia l’intenzione di fare molta prevenzione e poca o niente cassa”.
(Immagine d’archivio)