I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato un altro giovane per spaccio di sostanze stupefacenti. L’autore del reato è un autista di ventiquattro anni nato a Fidenza e residente a Fontanellato (PR) con precedenti di polizia.
L’episodio è accaduto alle ore 2:20 circa di ieri notte, durante un’attività anti droga che gli uomini della Bologna Centro stavano facendo nei pressi di un locale pubblico ubicato in via Mattei a Bologna. La zona in questione è tristemente nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti a cielo aperto fra le fasce giovanili. Un fatto analogo era già avvenuto cinque giorni fa. Anche questa volta, lo spacciatore è stato visto e bloccato dai Carabinieri mentre vendeva una dose di ketamina a uno studente incensurato di Firenze. Il ventiquattrenne è stato identificato e tradotto nella camera di sicurezza della Stazione Bologna, in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato questa mattina nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna. L’acquirente è stato segnalato alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Altri due giovani incensurati sono stati segnalati per lo stesso illecito amministrativo dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Medicina. I due, uno studente di ventisei anni e un autista di venticinque anni, entrambi residenti a Sant’Andrea di Conza (AV), sono stati trovati in possesso di due dosi di marijuana durante un controllo avvenuto ieri notte in via Bargello a Castenaso. I due giovani erano a piedi.