quintapareteQuali sono le fondamenta della nostra società? Il controllo? Il denaro? La tecnologia? Il potere? E se un giorno tutto collassasse? Venerdì 12 aprile alle 21, presso la Gabella (via Roma, 68 e 76, 42121 Reggio Emilia), la Compagnia Quinta Parete presenterà il libro “Le fondamenta dell’impero. Monologo inservibile a un attimo dal crollo”, tratto dall’omonimo spettacolo che ha riscosso tanto successo dal 2008 ad oggi. In scena ci saranno Enrico Lombardi e Fadia Bassmaji, che coinvolgeranno il pubblico presente in una conferenza-spettacolo, mettendo in discussione la realtà e fondendola con la fantasia, il desiderio e l’impossibile.

Il monologo che nel tempo, dal 2007 ad oggi, ha disegnato l’identità artistica della compagnia, diventa nel 2012 un libro; sono Sergio Pierattini, importante drammaturgo italiano e Francesco Zarzana autore e giornalista a fare da padrini in questa avventura editoriale.

Del testo scrive Sergio Pierattini, “Umberto ricorda il protagonista di A serious man dei fratelli Coen e appare dalle prime battute sopraffatto da un destino che sembra divertirsi a seminare la sua esistenza di incidenti e fastidi; pietre d’inciampo di una vita che potrebbe altrimenti felicemente scorrere serena…”

Cerca Umberto su youtube, facebook, su twitter e sul sito www.quintaparete.org.

Ingresso libero

Info: info@gabella.re.it – tel. 0522 430670 – www.quintaparete.org