La società di telecomunicazioni del Gruppo Hera, già impegnata in progetti di ricostruzione, offre ai residenti nella Bassa modenese l’opportunità di aderire alla sua nuova offerta, che permette di navigare per un anno risparmiando 10 euro sul canone mensile.

Attivazione gratuita di internet nelle tendopoli, partecipazione diretta a progetti di ricostruzione e ora una nuova e conveniente offerta, proposta anche ai residenti nelle colpite dal sisma. Non si fermano le azioni di attenzione e solidarietà intraprese da Acantho, società di telecomunicazioni del Gruppo Hera, nei confronti delle popolazioni della Bassa modenese.

Fino al 31 marzo, infatti, i nuovi clienti residenti nei comuni terremotati potranno aderire alla promozione “Vado al massimo”, valida sia per i servizi su rete adsl sia per i servizi su rete HiperLAN wireless, che Acantho eroga anche in quelle zone. L’offerta permette di risparmiare 10 euro sul canone mensile fino a 12 mesi dall’attivazione, navigando ad alta velocità, senza limiti e con tanti vantaggi.

La possibilità di accedere a “Vado al massimo” fa parte di una serie di azioni a favore delle popolazioni colpite dal sisma, delle quali Acantho è sostenitrice. Già lo scorso anno la società attivò gratuitamente hotspot, che hanno consentito a 1.500 persone, ospitate nei cinque campi di accoglienza realizzati nel Comune di Mirandola, di accedere gratuitamente a internet e con un solo click.

Successivamente Acantho ha fornito a titolo gratuito telecamere e server alla Onlus Rock No War, con i quali è stata monitorata via web la costruzione del nuovo Polo Scolastico per l’Infanzia 0-6 anni di Medolla, finanziata dalla Onlus con i fondi raccolti tramite un’apposita sottoscrizione. L’edificio, inoltre, è stato collegato gratuitamente alla rete con in fibra ottica Acantho, per navigare in internet con velocità fino a 10 Mb/s ed effettuare chiamate voce con elevate performance e stabilità.

I servizi di connettività e i 500 km di fibra ottica messi a disposizione da Acantho per comunicare e ricevere informazioni in seguito al sisma, saranno messi a disposizione a titolo gratuito anche per la costruzione della nuova Microresidenza assistita per anziani e disabili di Medolla, prevista dal prossimo mese. Il progetto è finanziato da Mediafriends, in collaborazione con TG5 e QN Il Resto del Carlino, ed è realizzato tramite Rock No War. Grazie alla telecamera e ai server di Acantho sarà inoltre possibile seguire via web, 24 ore su 24, lo stato dei lavori del nuovo edificio: funzionalità già attivata anche per il monitoraggio del nuovo Polo Scolastico realizzato sempre a Medolla.

SI ricorda, infine, che Acantho ha sospeso fino al 31 dicembre 2012 la fatturazione dei servizi attivati ai clienti con sede inagibile residenti nei Comuni terremotati.

Per maggiori informazioni www.acantho.com