Nella giornata di ieri la Squadra Mobile reggiana ha chiuso le indagini su un furto consumato alcuni giorni prima nel locale Mc Donalds di via Emilia Ospizio. Un dipendente della catena alimentare americana, mentre si apprestava alla chiusura – erano già passate le quattro del mattino – veniva avvicinato da un giovane che chiedeva se poteva avere in regalo dei panini. Successivamente il dipendente si accorgeva della sparizione del proprio cellulare marca Samsung che aveva momentaneamente appoggiato su un mobile della cucina. Oltre al questuante nessun altro era entrato nel ristorante.
Gli investigatori della Mobile ricevuta la denuncia chiedevano al responsabile dell’azienda l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sicurezza, dalla cui visione risalivano all’autore del furto che aveva approfittato della distrazione della vittima. L’identità del ladro, dopo essere stata svelata dalle riprese, veniva suffragata dal riconoscimento fotografico da parte della vittima.
S. O., italiano ventinovenne residente in città, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che al momento delle formali contestazioni indossava la stessa giacca mimetica che aveva la notte del furto, veniva denunciato per furto.