Lunedì sera, l’Automobile Club Modena, spegne la 37a candelina del proprio Campionato Sociale. Saranno premiati i piloti che hanno svolto attività sportiva nel corso della passata stagione agonistica. La crisi economica ha attanagliato tutto il settore automotive e ne ha sofferto anche il settore agonistisco. Vi sono comunque alcuni aspetti positivi.
Sergio Campana anche se non ha potuto replicare la magnifica stagione 2011con delle partecipazioni, a macchia di leopardo, nel campionato dell’Auto GP., le stesse hanno corrisposto ad altrettanti risultati in zona podio.
I migliori 40 piloti, per la 37a edizione del campionato, hanno dimostrato che nelle loro vene scorre il sangue dello “sportivo” doc.
A questi si aggiunge Andrea Montermini, premio alla carriera.
Seguendo lo stesso trend, riscontrato nell’arco dell’anno 2012 quando l’incremento percentuale è stato del + 3,8%, ed é stato raggiunto il massimo storico degli associati, con 39816, ora si punta a quota 40.000.
E’ un risultato che, grazie all’ampiezza dei propri servizi e le offerte di sconti cui i Soci possono accedere presso oltre 200 attività commerciali, lo portarà a rafforzare il posto di 5° Automobile Club, a livello Nazionale.
A fianco di Sergio Campana e Andrea Montermini, sono altri 13 i piloti a salire sul gradino più alto del podio per essere premiati dal Presidente, ing. Angelo Orlandi, e dal Direttore, dott. Giuseppe Pottocar, che faranno gli onori di casa alla presenza delle autorità locali.