A Pievepelago resta chiusa, almeno fino al pomeriggio di lunedì 21 gennaio, la strada provinciale 324 del passo delle Radici, nel tratto dall’incrocio con la statale 12 fino a S.Annapelago, per i numerosi alberi e rami caduti sulla carreggiata a causa della neve particolarmente bagnata che si è ghiacciata nel corso della notte tra sabato 19 e domenica 20 gennaio appesantendo le piante. Gli operatori della Provincia sono al lavoro per sgomberare la carreggiata da rami e tronchi e mettere in sicurezza l’arteria.
Al lavoro anche squadre di tecnici di Hera ed Enel per riparare i danni subiti alle linee elettriche che hanno lasciato senza fornitura numerose famiglie soprattutto nella frazioni di Pievepelago.
A causa del maltempo in Appennino la Provincia, nella serata di domenica 20 gennaio ha chiuso il ponte di Strettara a Riolunato sulla strada provinciale 40 di Vaglio. Sul posto sono indicati i percorsi alternativi.
Il provvedimento è stato preso sulla base della segnalazione da parte della Prefettura ed è previsto nell’ambito del piano di sicurezza della Prefettura stessa connesso con i lavori sulla diga di Riolunato.