Il gruppo consigliare del Partito Democratico lavora con costanza su tutti gli atti consigliari che vengono sottoposti al voto del Consiglio Comunale.
Il nostro lavoro di consiglieri comunali, a differenza di quanto pensa il portavoce di FLI, si esplica attraverso numerosi incontri all’interno del circolo PD che ci mettono in condizione di analizzare e monitorare l’attività dell’amministrazione comunale, anche e soprattutto in ragione del programma politico di mandato. La nostra attenzione è alta su tutti i temi trattati all’interno delle commissioni consiliari. Attraverso un puntuale lavoro di analisi e discussione interna, riusciamo ad attuare quel processo di sintesi che deve necessariamente precedere le sedute di consiglio, arrivando dunque a condividere pensieri e obiettivi. Tutti i consiglieri del gruppo PD, a differenza di quanto detto dal portavoce FLI, sono intervenuti e intervengono in seduta di consiglio in relazione alle reali necessità. Questo non toglie che, spesso, proprio per il ruolo politico che riveste, sia il capogruppo a fare la sintesi degli interventi.
Dispiace sentire le critiche del portavoce di FLI, un singolo soggetto che non ha nessuna esperienza amministrativa e si erge professore dopo aver partecipato da osservatore a una o due sedute in quattro anni di lavoro del nostro consiglio comunale. Comprendiamo del resto che sia faticoso chiedere ed informarsi prima di parlare. È certo più semplice elargire a vanvera sparate e sentenze senza fondamento. Tuttavia riteniamo che lo stile del portavoce di FLI non sia quello delle chiacchiere a vanvera, siamo quindi convinti che il suo articolo sia un semplice errore di valutazione.