Giovedi 15 Novembre 2012 , dalle ore 15 alle ore 16, Cecilia Camellini, campionessa europea, mondiale e paraolimpica di nuoto, sarà ospite della Scuola Primaria di primo grado G. Verdi di San Cesario sul Panaro. In Aula Magna si svolgerà l’incontro della pluripremiata atleta emiliana, con gli alunni delle quarte e quinte classi che la stanno aspettando con gioia ed emozione. L’evento è all’interno di un percorso formativo che la Scuola conduce da anni sulla valorizzazione dei “talenti” degli esseri umani.

Impegno, tenacia, onestà, perseveranza, lealtà, spirito di sacrificio, concorrono unitamente a doti personali, al raggiungimento di traguardi talora inaspettati. Quale miglior esempio della giovanissima campionessa che con gioiosa vitalità ha battuto record meritandosi l’elogio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha nominato lei e gli atleti delle paraolimpiadi di Londra 2012 “ambasciatori del made in Italy”.

Si, i giovani italiani sono anche questo: dotati di talento e capaci di vincere. Capaci di battere record mondiali come ha fatto Cecilia Camellini ai Giochi Paraolimpici di Londra 2012