Trasferta modenese interessante e positiva nel weekend al 39° Nico Sapio di Genova. Modena Nuoto ha aggregato alla trasferta Aqvasport, il nuovo nome di affiliazione del team partner Rane Rosse, lo Junior Guglielmo Zanasi e la “Ragazza” Tania Quaglieri, anche se quest’ultima ha centrato il podio. I 100 farfalla l’hanno premiata con il bronzo confermando con l’interessante 1’06.62 la posizione del mattino. Non tutte le ciambelle riescono però col buco visto la squalifica rimediata nei 200 misti per partenza anticipata. 12° Zanasi che in questa specialità non ha superato le qualificazioni del mattino.

Molto positivi i “grandi” di Aqvasport: Daniele Sanna anche lui impegnato nei misti, si è classificato 2° in 2’02.40 alle spalle del lombardo Fossi. Alessandro Cuoghi dopo una partenza arrembante è finito 2° nei 400 stile libero con il tempo di 3’48.11, battuto nel finale dal compagno di allenamenti Gabriele Detti.

Anche Silvia Meschiari arrivata dalla prova tempo sui 200 di Viareggio per partecipare ai 100 farfalla non ha cambiato metallo. Dopo il miglior tempo in batteria e record personale in 1’00.73, si è migliorata ulteriormente in finale chiudendo alle spalle della Di Pietro e sfiorando con soddisfazione il muro dei 60″ con il tempo di 1’00.07 .Terza l’americana Kimberly Vandenberg.

Eliminati in batteria Stefano DeZan, Manuel Vincenzi, Tommaso Pagani, Chiara Lancellotti e Giulia Negrini entrambe al rientro da infortunio.