Stamattina verso le 4.30, una Volante della Polizia ha fermato per un controllo un furgone in transito in via Zanibelli con due persone a bordo. I due, senza occupazione lavorativa, hanno destato non pochi sospetti agli Agenti con la loro presenza in giro a quell’ora su di un mezzo di lavoro. Infatti, la successiva perquisizione del veicolo suffragava i dubbi: nell’abitacolo adibito a trasporto cose, vi erano 11 masse di cavi elettrici che al peso sarebbero risultati di 40 Kg.

Con l’arrivo di un’altra pattuglia della ufficio Volanti si è proceduto al controllo dei luoghi circostanti, si accertava così che il prezioso materiale era stato asportato dalle sedi stradali delle vie Zanibelli, Mafalda di Savoia, 2 Canali e Lombardia, dove i cavi elettrici sono interrati: attraverso l’apertura dei tombini erano stati tagliati e sfilati.

I due ladri – A.G., 45 anni e A.D.S. di 38, residenti in città – che viaggiavano con numerosi attrezzi da fabbro, sono stati tratti in arresto per furto aggravato continuato in concorso.