“Accolgo con grande soddisfazione l’annuncio delle primarie nel centro destra per la scelta del candidato Premier; già da mesi sostenevo la necessità di interpellare la nostra base elettorale per ripartire e cercare di creare una nuova forza politica credibile e con programmi veri per il Paese”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, in questo modo, saluta la notizia di un’apertura alle primarie da parte del centro destra.

“Le primarie arriveranno, anzi – prosegue Caselli – tardi rispetto alle aspettative, ma questo non toglie che è già un primo importante passo avanti nell’ottica di rinnovamento e della democratizzazione del partito.

Il mio appoggio a Gianni Alemanno, per altro già in testa in tutti i sondaggi on line di questi giorni, è frutto di una vecchia e sincera amicizia oltre che della condivisione dei programmi, volti a creare un centro destra popolare e attento alle necessità vere del popolo italiano. Se Alemanno – aggiunge il Sindaco – come spero, si candiderà sarà l’occasione per sostenere un Sindaco e per ripartire dalle più vicine alla popolazione quali oggi sono i Comuni italiani. Nella mia personale agenda politica dovranno spiccare, come priorità, il lavoro, i giovani, la scuola: temi che in questo momento sono purtroppo sottovalutati da molti esponenti del centro destra.

Un centrodestra forte, onesto e credibile, dopo le bufere di Lazio e Lombardia, è una necessità per l’intero Paese nell’ottica di un’alternanza e di un confronto democratico al di là delle liti da bar che hanno caratterizzato purtroppo la politica nazionale negli ultimi tempi.

Mi auguro – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – che altri sindaci ed amministratori locali condividano la mia scelta; la data delle primarie è vicina e siamo pronti a lavorare con entusiasmo e rinnovata passione politica”.