Inizia domani la rassegna del sabato sera al teatro “Gino Cervi” curato dalla Compagnia Merlino, in collaborazione con il Comune. Si parte con il “Cigarini Puppet Show”, di e con Dante Cigarini, che con il suo stile coinvolgente e interattivo, Dante presenterà uno spettacolo comico di ventriloquismo assolutamente rivoluzionario in grado di far ridere e sognare il pubblico di ogni età.
Si prosegue sabato 20 con “E’vento comico”, serata di cabaret all’insegna dell’umorismo, in cui attori comici si alterneranno sul palco contornati da irriverenti disturbatori. Sorpresa e imprevedibilità assicurate. Il programma continua sabato 10 novembre con “Il piatto piange”, spettacolo di cabaret di e con Enrico Zambianchi che, dotato di uno spiccato humor inglese, tipicamente cinico, fa risaltare anche i suoi monologhi come il “Frigorifero” che scende in campo politico “Contro lo strapotere della tv!” o le “Ricette in tempo di crisi”.
Nuovo appuntamento il 17 novembre con “Mattitudini”, della Compagnia teatro “La barrique”, che presenterà, con la regìa di Carlo Iotti, una commedia divertente utile per far riflettere sul mondo.
Sabato 24 novembre altro appuntamento con “E’vento comico”, mentre il primo dicembre toccherà a “L’hotel del libero scambio” di Georges Feydeau, presentato dalla Compagnia “Teatro di mezzo” di Collecchio (Parma), con la regia di Marco Zanelli. Sabato 15 dicembre sarà proprio la compagnia “Merlino” a salire sul palco con “Distratti”, di e con Elena Saccani (musiche di Roberto Venturini), che offre una visione tragica e comica della nostra società accompagnata da una domanda più volte riposta: “le conquiste dell’emancipazione femminile hanno portato la donna ad una vera liberazione?”. La rassegna si concluderà il 22 dicembre ancora con “E’vento comico”.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15, ingresso 10 euro (7 ridotto).