Vittoria e cinque punti per il Modena Junior Rugby Under 20 nell’esordio in campionato. A Imola, i ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto hanno vinto 29-15, cominciando nel migliore dei modi il loro campionato.
Verdeblù protagonisti già ad inizio match: al 2’ Meddeb, servito da un preciso calcetto di Messori, rompe l’equilibrio e porta avanti i suoi. Al 23’ è una punizione di Righi Riva ad aumentare il vantaggio, poi ci pensa Forghieri al 28’ a segnare la seconda meta del match. La trasformazione di Righi Riva porta il parziale sul 17-0. Nel finale del primo tempo il Modena perde concentrazione e Imola ne approfitta, con un piazzato e una meta che chiudono la frazione sul 17-10.
I verdeblù faticano a riprendersi anche ad inizio secondo tempo. La svolta arriva al 18’: da una touche nei 22 dell’Imola, i verdeblù organizzano una maul e portano in meta Stachezzini. Dopo 5 minuti un’altra bella azione manovrata e Lanza perfora la difesa imolese realizzando la meta del bonus. Nei minuti finali i modenesi alzano il piede dall’acceleratore e concedono agli avversari la seconda meta, per il 29-15 finale.
Questo il XV schierato dai coach Ivanciuc e Montalto: Messori; Forghieri, Trotta, Orlandi, Meddeb; Esposito, Righi Riva (30’ st Lanzani); Greco (10’ st Abram), Patera, Bedini; Lanza, Severi (10’ st Stachezzini); Fratelli, Viva (30’ st Lamparelli), Rizzi.
Una vittoria e una sconfitta per il Modena Junior Under 16, impegnato domenica scorsa in un triangolare a Moletolo. I ragazzi della squadra blu hanno perso con l’Amatori Parma per 4 mete a 0, mentre quelli della squadra verde hanno vinto 3 mete a 1 contro Rugby Monza.
Under 20, 1a giornata di andata:
Reno Bologna-Forlì 10-36 (0-5)
Cesena-Cus Ferrara 22- 19 (4-1)
Imola-Modena Junior 15-29 (0-5)
Piacenza-Castel San Pietro 7-14 (1-4)
Magi Art-Crociati n.d.
Classifica: Modena Junior, Forlì 5; Cesena, Castel San Pietro 4; Piacenza, Cus Ferrara 1; Magi Art*, Crociati*, Reno Bologna, Imola 0. * Una gara in meno.