Si svolgerà in piazza Grande a Modena dalle 20 alle 24 il concerto evento serale gratuito che chiude “Modena 29 settembre”, la giornata che celebra l’incontro felice della città con la musica e la sua energia creativa. Lo fanno sapere gli organizzatori che hanno deciso per il palco coperto nel cuore della città e aggiungono che la manifestazione con i big della musica in concerto per Pierangelo Bertoli, si svolgerà in piazza anche se il tempo restasse variabile o se dovesse magari piovere durante la giornata.

Confermate tutte le iniziative del pomeriggio, anche se i palchi dei gruppi giovanili sono scoperti e l’eventuale pioggia potrebbe, in questo caso, modificare i programmi.

GLI ACCESSI AL CONCERTO SERALE

Spazio riservato ai disabili con ingresso dai portici del Municipio lato via Castellaro

L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti al concerto evento che chiude in piazza Grande dalle 20 alle 24 “Modena 29 settembre”, la giornata che celebra l’incontro felice della città con la musica e la sua energia creativa. Gli accessi per tutti sono quelli consueti (Canalchiaro, corso Duomo, piazza XX settembre, via Emilia) mentre il palco è montato di fianco alle absidi del Duomo, ed è transennata per il back stage la parte posteriore nella zona della preda ringadora.

In piazza uno spazio dedicato sarà riservato ai disabili con accessi senza barriere e scivoli per le carrozzine. L’ingresso a quest’area è collocato dietro lo spazio del Caffè concerto, dai portici del municipio lato via Castellaro.

GRAN FINALE CON “EPPURE SOFFIA”

In chiusura del concerto gli artisti insieme canteranno la canzone “ecologista” di Bertoli

Resta riservata fino al momento dell’evento in piazza Grande, la scaletta dei brani e delle apparizioni in programma sul palco di “Modena 29 settembre, canterò le mie canzoni per la strada, dedicato a Pierangelo Bertoli”.

Gli organizzatori dell’evento modenese fanno sapere però che hanno scelto di chiudere l’evento con una session che vedrà gli artsiti presenti insieme sul palco a cantare una canzone simbolo dell’impegno artistico e sociale di Pierangelo Bertoli: “Eppure soffia”.

Come già annunciato, tutti i protagonisti (Ruggeri, Sacco, Masini, Carboni, Bertoli, Bonaffini, Trovato, Dik Dik, Tazenda, Dieci e gli altri) canteranno anche brani del cantautore sassolese, scomparso a Modena il 7 ottobre di 10 anni fa.