L’energia del rap, l’allegria dell’hip hop e la pace del reggae, insieme per allietare la scossa Emilia in un progetto di ampio respiro.
Continua infatti a Cadelbosco di Sopra la serie di spettacoli firmata Live is Life, la radio e agenzia di spettacoli reggiana che ha girato tra le piazze e le feste del nord Italia con le sue proposte live.
Di rientro da una serie di contest e concerti sulle coste del lago di Garda, lo staff di Live is Life torna in “patria” domenica 29 luglio, alle ore 21, all’arena di Cadelbosco di Sopra con artisti come Malacarne, Dj Yaner, Groove Yard e i Numeri perfetti.
Dice Daniele Rontani, uno dei promoter dell’iniziativa: “L’idea è quella di valorizzare l’arena con spettacoli di forte attrattiva e artisti di alto calibro, per far pulsare più che mai il cuore di Live is Life e fare da apripista ad una prossima estate travolgente”. Quello di domenica 29 infatti è solo l’inizio di una lunga serie di live music che prenderà il via soprattutto l’estate prossima.
Tuttavia si parte già “in quinta”: arrivano direttamente da Milano Malacarne, emergente rapper in contatto con i più grandi producer del settore, e Dj Yaner dei Men in Skratch, considerato oggi il numero uno dello skratch italiano. Spazia dal reggae, al dance hall e allo ska invece la band genovese Groove Yard, mentre tra una strofa e l’altra, l’arena diverrà anche una pista di ballo per i più coraggiosi.
Saranno infatti i Numeri perfetti, i giovanissimi lanciati da Live is Life network, ad aprire il concerto e a dare libere lezioni di freestyle in tema con la serata. L’ingresso è libero e sarà anche possibile cenare, su prenotazione, con gli artisti a 15 euro.