Boretto sempre più a ritmo di Blues: dopo il successo del concerto del grande Popa Chubby, svoltosi mercoledì 25 luglio, proseguono gli appuntamenti del “Boretto Festival” con il live di Rudy Rotta.
Sabato 28 luglio la grande musica torna dunque sulle rive del Po con il blues del “diabolico chitarrista” tra i grandi della scena blues italiana e mondiale, molto apprezzato all’estero e oltre oceano, con il suo stile aggressivo e inconfondibile. Musicista virtuoso dalla tecnica ineccepibile e cantante, Rudy Rotta ha all’attivo collaborazioni con alcuni di mostri sacri come B.B. King, Allman Brothers (alla House of Blues di New Orleans), John Mayall, Brian Auger, con il quale ha effettuato diversi tour in Italia, solo per citarne alcuni, e nella discografia ha avuto come ospiti anche John Mayall & the Bluesbreakers, Robben Ford, Peter Green, Luther Allison, Brian Auger. Il suo inconfondibile stile si muove su un solido background blues, contaminato con rock, soul, funky.
Il Festival, a ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Boretto: location dell’evento sarà il suggestivo scenario del Lido Po, ex cantiere Arni in via Argine 11, a partire dalle 21.30.
Durante la serata i partecipanti potranno godersi l’ottima musica live gustando i prodotti tipici della gastronomia borettese nelle apposite zone ristoro per restare “A Tavola sul Po”.