Supera il milione di euro il conto corrente attivato da UniCredit a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto (IBAN: IT 64 O 02008 12930 000399999999 – intestazione “Terremoto in Emilia e Lombardia” e causale “Sostieni le popolazioni colpite”), sul quale stanno confluendo le donazioni dei clienti e dei dipendenti del Gruppo creditizio da tutta Italia.

Ad oggi, infatti, sono stati complessivamente raccolti 1.031.729 euro. UniCredit, dopo averne discusso nel suo Comitato di Sostenibilità, alla presenza di Rappresentanti di Istituzioni locali e di Associazioni di Categoria, ha deciso di mettere a disposizione una prima tranche di 200 mila euro alla Caritas che individuerà alcuni progetti a sostegno delle popolazioni rimaste colpite dal sisma, rivolti principalmente ad attività educative e ricreazionali a favore di giovani e anziani. Grazie alla sua capillare presenza territoriale, infatti, Caritas è in grado di assicurare, sulla base di un coordinamento interdiocesano, un attento monitoraggio delle problematiche di tutti i comuni colpiti dal sisma.

UniCredit sta inoltre valutando altri progetti, con l’obbiettivo di finanziare in breve tempo ulteriori iniziative a sostegno delle popolazioni rimaste vittima del terremoto.