“Siamo giunti alla conclusione di questa lunghissima annata sportiva e come gli altri anni sento il dovere morale di ringraziarvi tutti e farvi gli elogi per il comportamento leale e sportivo che avete dimostrato e per aver tenuto in alto, ovunque, il nome della nostra città”.
L’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri si rivolge in questo modo a tutte le società sportive della nostra città.
“L’assessorato allo sport ha cercato di fare il massimo per accontentarvi, certamente non tutto ha funzionato alla perfezione ed è fuori dubbio che qualche lacuna si è presentata a tutti i livelli – prosegue Barbieri – per questo a nome mio e dell’Amministrazione non posso far altro che chiedervi scusa, l’importante però è che gli episodi sono stati rari e sopratutto non in malafede.
Nella nostra città sono migliaia i tesserati che fanno attività sportiva in modo continuativo, a Sassuolo si praticano 30 discipline sportive con la presenza di 70 società.
7 riguardano le arti marziali, 10 società di calcio, 6 di calcetto, 2 di ciclismo, 6 di danza, 3 di ginnastica a corpo libero, 2 di ginnastica ritmica, 6 di pallavolo, 3 di nuoto, 5 di podismo, 3 di tennis, 2 di basket, 2 di Pilates, 1 di atletica leggera, 1 di arrampicata, 1 di alpinismo, 1 di bocce, 1 di boxe, 1 di bridge, 1 di Paintball, 1 di pesca, 1 di rugby, 1 di ruzzola, 1 di scacchi, 1 di scherma, 1 di sci,1 veterani dello sport.
“E’grazie a persone come voi che investono il proprio tempo libero, soldi e passione nelle diverse specialità sportive – conclude l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – che Sassuolo sopravvive a questa crisi infinita. Infine vorrei concludere ricordando a tutti che occorre cominciare a prenotare le visite mediche per l’idoneità sportiva, in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva”.