E’ stato terminato, è istallato e visibile a tutti, proprio in occasione del primo Giovedì Sotto le Stelle che apre ufficialmente la stagione turistica estiva a Sassuolo, l’istallazione offerta da Gamma Due alla città di Sassuolo posta nel collegamento tra via Fenuzzi e piazza Garibaldi.

“Ringrazio Gamma Due – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – per la splendida opera che ha voluto regalare alla città e mi auguro che in futuro sempre più aziende vogliano donare alla nostra comunità opere artistiche in ceramica, per valorizzare sempre più quella che è l’attività principe della nostra città, quella che ci ha permesso di trasformarci da zona rurale depressa in polo industriale imitato in tutto il mondo: la ceramica”.

“In una semplice passeggiata – aggiunge l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Claudio Corrado – dal punto di aggregazione principe che è piazza Garibaldi ad alcune delle vie più frequentate come via Clelia e via Fenuzzi, si può vedere in pochi metri l’intera evoluzione della ceramica a Sassuolo.

Grazie all’istallazione di Gamma Due, infatti, dalle maioliche rese celebri dalla collezione Rubbiani, attraverso le varie tecniche si giunge alla decorazione digitale, ultima frontiera tecnologica applicata alla ceramica. Uno splendido connubio ed un immenso tributo all’artigianato di qualità e alla grande ricerca nell’evoluzione tecnologica, il tutto applicato alla ceramica ed il tutto in pochi metri: un grande regalo che Gamma Due ha voluto fare alla città e per il quale, a nome della città di Sassuolo, l’Amministrazione Comunale lo ringrazia”.