Mercoledi 13 Giugno alle ore 21 continua la sesta edizione della Primavera Letteraria presso il Parco Amico di Braida a Sassuolo col quarto di cinque appuntamenti: Giuseppe Stoppiglia presenta il libro “Piantare alberi, costruire altalene”.

Giuseppe Stoppiglia, dopo avere studiato filosofia e teologia a Bologna, viene ordinato sacerdote nel 1965. Fino al 1975 è parroco di Comacchio, dove dirige la scuola professionale Enap e insegna preso la scuola media “Zapata”. Nel 1975 entra come operaio nell’azienda “Riva Calzoni” di Bologna, che lascia nel 1983 per occuparsi della formazione quadri e dei dirigenti della Cisl, prima nella regione Emilia Romagna e poi al Centro Studi di Firenze. Assume successivamente la responsabilità di direttore della scuola per la formazione regionale della Cisl nel veneto. Nel 1988 fonda l’associazione “Macondo” per l’incontro e la comunicazione dei popoli, facendo la spola tra l’Italia e il Sud-America per accompagnare progetti educativi e interventi a favore dei “meninos de rua” (bambini di strada).

E’ il direttore della rivista trimestrale “Madrugada”. Oltre a numerosi saggi ha scritto anche: “Diario di un viandante” e “Camminando sul confine”.

Dialogheranno con l’autore Nadia Francia e Sergio Anceschi

Ringraziamo il pubblico sempre numeroso e attento alle nostre iniziative. Ricordiamo che la presentazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Non c’è primavera senza quella letteraria a Sassuolo!

(Area Etica – La Comune del Parco di Braida con la preziosa collaborazione della Libreria Incontri- Sassuolo)