La Giunta del Comune di Sassuolo ha aderito all’accordo provinciale per il contenimento dell’inquinamento atmosferico nel periodo 21 ottobre 2004 – 31 marzo 2005. L’accordo prevede, tra l’altro, l’impegno ad organizzare iniziative di sensibilizzazione sui temi del risanamento della qualità dell’aria.
Per questo motivo domenica 13 marzo dalle 15 si svolgerà in piazza Garibaldi una iniziativa dedicata principalmente ai bambini e alle famiglie. Sarà disponibile un trenino elettrico con animatore in costume che farà divertire i bambini sotto i portici della piazza.
Inoltre saranno presenti due mascotte: Papà Orso e Dr. Coniglio. Una cooperativa insegnerà, con materiali di recupero, a realizzare aquiloni, maniche a vento, girandole e altri giochi d’aria.
Per gli adulti interessati ci sarà un punto informativo per conoscere gli incentivi disponibili per la riconversione dei veicoli a GPL e metano.
Le iniziative sono state pubblicizzate con appositi volantini anche nelle scuole elementari e materne del Comune di Sassuolo.
Per ulteriori informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico, tel. 0536/1844801.