Nessun danno ma tanta precauzione perché la sicurezza e l’incolumità delle persone viene prima di tutto: è per questo motivo che, in questi giorni a causa dell’evento sismico che ha colpito l’area nord della nostra provincia e che si è distintamente avvertito anche a Sassuolo martedì 29 maggio, anche in città con apposita ordinanza del Sindaco, sono state prese alcune decisioni di chiusura temporanea di edifici.

Il punto della situazione al termine delle approfondite verifiche svolte in questi giorni dai tecnici del Comune e del Servizio Anti Sismica comunale.

Entrambe le sedi delle scuole medie P.Levi, in via Mercadante ed in via Mazzini, sono state chiuse a causa della presenza di fessurazioni che necessitano di verifiche approfondite e di sistemazione. La chiusura riguarda entrambi gli edifici sedi delle Levi e gli interi giorni che restano alla chiusura dell’anno scolastico.

Biblioteca Comunale. La sezione ragazzi e la sezione audiovisivi, che occupano l’intero secondo piano della struttura; la sezione narrativa e quotidiani, che invece occupano una porzione del primo piano sono state chiuse al pubblico fino al prossimo 16 giugno compreso. Restano, invece, in funzione i servizi di prestito al pubblico, pubblica lettura e consultazione.

Il concerto benefico dei Borghi Bros, che si terrà il prossimo 6 giugno ed il cui incasso sarà devoluto alle popolazioni vittime del terremoto, è stato spostato dal PalaPaganelli al piazzale del Polo Scolastico.