E’ in programma per sabato 26 maggio 2012 la manifestazione che porterà a Bologna centinaia di artigiani e piccoli imprenditori di Confartigianato e Cna Emilia-Romagna, uniti per difendere la piccola impresa. «Sarà un’iniziativa forte – spiega il presidente di Confartigianato Reggio Emilia, Rodolfo Manotti – Vogliamo dimostrare attraverso una partecipazione massiccia quante siano le piccole e medie imprese e gli artigiani che lottano per difendere le proprie aziende».

L’appuntamento per i manifestanti è a Palazzo dei Congressi in piazza della Costituzione a Bologna. Per i soci di Confartigianato, la partenza da Reggio Emilia è prevista dalla sede provinciale (in via Previdenza sociale 5) alle 8.30.

«Ci sentiamo abbandonati dalla politica che, mentre la crisi continua a mettere in ginocchio le nostre imprese, sa solo aumentare le tasse – accusa Manotti – Dobbiamo dimostrare con sempre maggiore forza le nostre ragioni e la vicinanza alle aziende con l’intensificarsi di manifestazioni e azioni di presenza e sensibilizzazione dell’opinione pubblica. Un segnale inequivocabile delle difficoltà che stiamo vivendo arriva dall’aumento esponenziale di coloro che decidono di togliersi la vita di fronte a un credito fiscale o alla crisi della propria azienda. Vogliamo far sapere anche a loro che non sono soli e che insieme possiamo cercare una via d’uscita dal tunnel».