Cerimonia di consegna dei Premi di Laurea ai due migliori studenti laureatisi tra luglio 2011 e aprile 2012 a conclusione del settimo ciclo della Laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. I premi di laurea, finanziati dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e dal CREDEM, saranno ritirati dai dottori Lorena Medici e Marco Vignudini.
La dott.ssa Lorena Medici con la tesi “La gestione dei patrimoni delle fondazioni di origine bancaria”, relatore il prof. Francesco Pattarin, e il dott. Marco Vignudini con la tesi “ Il sistema finanziario influenza la crescita? Come e quanto”, relatrice la prof.ssa Valeria Venturelli, sono i vincitori dei due assegni di 2.000 euro ciascuno erogati quest’anno dai due principali istituti di credito di Modena e Reggio, sponsor fin dalla sua attivazione del corso di studio.
“L’obiettivo del corso di studio – spiega il prof. Giuseppe Marotta, Presidente del Corso di laurea in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – è formare laureati magistrali in grado di svolgere funzioni di elevata professionalità nel management delle aziende di credito e nella gestione finanziaria delle imprese, nell’analisi, consulenza e gestione di portafoglio e nella misurazione e copertura dei rischi presso intermediari, istituzioni private e pubbliche e centri di ricerca”.
La cerimonia di premiazione, con l’intervento del dott. Paolo Cuoghi della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Responsabile Ricerca, Selezione ed Inserimento, e del dott. Matteo Sassi, Recruiting Manager di CREDEM, si svolgerà mercoledì 16 maggio alle ore 14.00 in Aula H presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi” a Modena. Durante la cerimonia i due giovani neolaureati illustreranno ai loro ex-colleghi di studio e ai docenti il proprio lavoro di tesi.
“La qualità delle tesi premiate conferma – afferma il Presidente del corso di laurea prof. Giuseppe Marotta – l’ottimo posizionamento del corso di studi, sia per le prospettive occupazionali a distanza di uno e tre anni dalla laurea, certificati da Almalaurea, sia per la continuità nel piazzamento tra i primi tre premiati in competizioni nazionali per tesi in finanza”.
foto della dott.ssa Lorena Medici e del dott. Vignudini neolaureati che hanno ottenuto il premio di BPER e CREDEM per le migliori tesi del corso di Laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria con il prof. Marotta, al centro, e i rappresentanti di Bper e Credem