Alle ore 01.20, una Volante della Polizia di Stato è intervenuta presso il parco pubblico nei pressi di via Turri in ausilio a personale del 118 per una segnalazione di persona a terra ferita al volto. Sul posto, infatti, i sanitari stavano dando le prime cure ad un cittadino extracomunitario che presentava diverse ferite lacero contuse in viso ed al braccio sinistro.
Il ferito, B. M, di nazionalità tunisina 25enne già noto alla Polizia, ha riferito che circa 30 minuti prima, nel transitare all’interno del parco pubblico, si è avvicinato ad una panchina dove vi erano una donna ed un uomo, presumibilmente di origine algerina; quest’ultimo gli avrebbe chiesto una sigaretta, ma, al suo diniego questi lo avrebbe ingiuriato, innescando una lite sfociata con l’estrazione di un oggetto contundente e il ferimento al viso ed al braccio sinistro. L’uomo si sarebbe poi allontanato insieme alla donna in direzione via Paradisi.
Gli Agenti perlustrando la zona sono riusciti a recuperare l’oggetto utilizzato per l’aggressione: una forbice in metallo ad uso domestico della lunghezza di circa 15 cm, rinvenuta all’interno del parco nei pressi della avvenuta aggressione, imbrattata di sangue.
La vittima è stata trasportato presso il locale Nosocomio per il proseguo delle cure, al termine delle quali è stata dimessa con prognosi di 15 gg s.c. B.M. non ha fornito alcun documento di riconoscimento né un valido permesso di soggiorno. Vsto che dalle generalità fornite sono risultati alla banca dati SDI numerosi precedenti penali, l’uomo è stato accompagnato in Questura dove, edotto della sua facoltà di sporgere idonea denuncia querela per quanto da lui subito, è stato associato presso le locali camere di trattenimento, per i necessari rilievi foto dattiloscopici e per essere messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione.