Giovedì 12 aprile alle ore 1530, nella sede di Palazzo Segni Masetti in Strada Maggiore 23, il neo Gruppo Terziario Donna Confcommercio Bologna presenterà uno dei temi economici, attualmente più interessanti relativo alla detassazione del reddito d’impresa femminile e tratto da una proposta del Prof. Andrea Ichino, docente del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna.

All’intervento di apertura del Presidente Confcommercio Bologna Enrico Postacchini, seguirà la relazione del Programma delle attività di Terziario Donna Bologna 2012 a cura di Donatella Bellini, Presidente del Gruppo, l’esposizione della proposta sulla detassazione da parte del Prof. Andrea Ichino e i saluti della Presidente nazionale Confcommercio Terziario Donna, Patrizia Di Dio.

Insieme a Donatella Bellini, imprenditrice di Bologna altre cinque rappresentanti femminili del mondo associativo e del Consiglio Generale di Confcommercio, hanno costituito il primo gruppo di lavoro di Terziario Donna: Lea Garofai Presidente Confcommercio Impresa Farmacia Bologna, Marina Monzali Presidente Circoscrizione Savena, Marta Fiorentino Presidente Circoscrizione Borgo Panigale, Debora Lolli Presidente APPC, Silvia Villani imprenditrice.

“Gli obiettivi di Terziario Donna Bologna– sottolinea il Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli –sono quelli di concorrere a valorizzare i particolari profili dell’imprenditoria femminile e di tutelare e promuovere gli interessi rappresentati dal sistema confederale che è composto da un validissimo e numeroso gruppo di rappresentanza femminile. Attraverso Terziario Donna –continua Giancarlo Tonelli -Confcommercio Ascom Bologna, sta programmando azioni di formazione, attività di partecipazione in ambito istituzionale e una serie di incontri riguardo tematiche legislative e imprenditoriali.

Terziario Donna Bologna ha sede in Strada Maggiore 23 Bologna: per informazioni, Confcommercio Ascom Bologna tel.051.6487560 e gruppoterziariodonna@ascom.bo.it