Legambiente Reggio Emilia, in collaborazione con la Circoscrizione Nordest, organizza una serata informativa aperta a tutta la cittadinanza per conoscere da vicino il più grande spazio verde della nostra città interamente gestito da volontari. Stiamo parlando del bosco urbano di San Prospero, che si estende su una superficie di 32 ettari e nel quale si possono trovare oltre 6500 piante.
“La convenzione che Legambiente ha con il comune di Reggio per la gestione del bosco dura da numerosi anni” – dichiara Massimo Becchi, presidente di Legambiente Reggio Emilia. “La manutenzione del bosco è interamente gestita da volontari in uno straordinario esempio di partecipazione e salvaguardia di questo importante spazio verde.”
Durante la serata, che si terrà giovedì 12 aprile alle ore 21.00 presso la sala del consiglio di Villa Cougnet in via Adua 57, sarà possibile raccogliere informazioni sul bosco, conoscere l’attività dei volontari e rendersi disponibili per aiutare i volontari nella gestione del bosco.