Prosegue al Castello Pico “Mirandola Classica”, la stagione di concerti di musica, giunta alla terza edizione, organizzata dall’Associazione Culturale “Amici della Musica di Mirandola”. Sabato 14 aprile alle 21 esibizione del duo arpa e violino Ghidoni-Perfetti. Saranno eseguite musiche di L. Spohr, C. Saint-Saens, T. Raina, M.Ravel. Sabato 28 aprile sempre alle 21, ultimo appuntamento della manifestazione con “Il pellegrinaggio della Rosa”, fiaba musicale di R.Schumann. L’intera stagione di concerti, diretta dal maestro Lucio Carpani e realizzata con il sostegno dell’Assessorato alla promozione della Città e del Territorio del Comune di Mirandola, di Banca Modenese S.p.A. e di Cpl Coopgas, si propone di innalzare il livello artistico dell’offerta musicale a Mirandola ad un grado invidiabile anche dai teatri delle più grandi città.
«I concerti che proponiamo – spiega il presidente degli Amici della Musica Milton Marelli – sono di altissima qualità e professionalità, ma al tempo stesso ci sforziamo di selezionare un repertorio alla portata di tutti e cerchiamo, quando la musica diviene più impegnativa, di spiegarla al nostro pubblico in modo che possa comprenderla ed ascoltarla al meglio». L’ingresso ai concerti è di 12 euro, 8 per i soci dell’Associazione “Amici della Musica” e gratuito per i minori di 18 anni. La prevendita dei biglietti si tiene tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 12 presso la sede dell’Associazione in via Tabacchi 7.
Per informazioni è possibile telefonare al 339/1899383 oppure inviare e mail all’indirizzo info@amicidellamusicamirandola.it. Il programma dei concerti è visionabile sul sito dell’Associazione: www.amicidellamusicamirandola.it.