La biblioteca del quartiere Braida, ospitata presso la sede dell’associazione La Comune del Parco di Braida, si arricchisce di una sezione in lingua inglese.I volumi, appartenenti ad defunto Silvano Venturelli e generosamente messi a disposizione della collettività dalla sua famiglia, includono opere appartenenti a diversi generi letterari, dalla commedia shaksperiana al giallo contemporaneo, e andranno a fornire un prezioso supporto allo sportello didattico dedicato all’apprendimento dell’inglese attivo già da alcuni mesi nel centro del quartiere.

Presso il centro di quartiere del Parco Amico esiste già da anni una biblioteca di quartiere in italiano, con volumi per adulti e bambini, ma una raccolta di libri in lingua inglese rappresenta una novità non solo per Braida, ma per l’intero territorio comunale. Libri in lingua originale si possono trovare attualmente solo presso la Biblioteca comunale di via Rocca

“Si dice che l’inglese è il dialetto del mondo – spiega Gino Venturelli, che ha voluto donare questa raccolta al centro di quartiere di Braida – e penso che sia vero. Mentre recuperiamo e manteniamo viva la nostra identità locale attraverso il linguaggio dei nostri avi, cerchiamo anche di aprirci alla grande comunità che è il mondo, favorendo il dialogo e la conoscenza di un linguaggio comune. Penso e spero che questi libri avvicineranno altre persone al centro di quartiere e alle sue attività”.

La biblioteca in lingua inglese sarà aperta e libera alla consultazione per tutti i cittadini, negli orari canonici di apertura del centro di quartiere.

La Comune del Parco di Braida invita tutti coloro che amano cimentarsi nella lettura di libri in lingua originale ad usufruire di questo nuovo servizio, per informazione contattare il numero di cel: 346 3051622.