Iva Zanicchi e Tiziano Motti sono stati gli appaluditi protagonisti della serata dell’Amicizia italo belga, organizzata dall’Ambasciata italiana e dalla associazione amici della Banca Monte dei Paschi Belgio. I due europarlamentari si sono esibiti davanti a oltre 800 persone sul palco del Teatro Saint Michel, alla presenza del vice presidente della Commissione UE Antonio Tajani e di numerosi parlamentari europei, mentre l’eurodeputata Elisabetta Gardini ha condotto con grande garbo ed eleganza.
L’Aquila di Ligonchio ha presentato il meglio del suo repertorio più classico, tutti i pezzi più famosi che la hanno resa una tra le più grandi interpreti della canzone italiana, con un omaggio a Lucio Dalla, reso attraverso una intensa interpretazione di Caruso, con accompagnamento al piano del maestro Sante Palumbo. Tiziano Motti ha eseguito due classicissimi pezzi di Vasco Rossi: Albachiara, che fu cavallo di battaglia della sua travolgente campagna elettorale e Vita spericolata, riscuotendo grandi applausi e l’ammirazione dei colleghi. L’intero incasso della serata è stato devoluto alle associazioni: Volontarie assistenza italiani, The belgian kid’s fund, Femmes d’Europe e alla Comunità amore e liberta.
Studio Be rgonzini Comunicazione ha prodotto e distribuito una sintesi della serata, andrà in onda in diversi passaggi su importanti emittenti: questa sera, martedì 3 aprile alle 21.30 lo special sarà trasmesso da E’Tv Teletricolore, domani mercoledì 4 aprile alle 13.00 è in programma la emissione su 7 Gold, seguita alle 19.35 dal passaggio su Nuovarete (Canale 110 DTT).