Tutto pronto per “Donne in gamba” il progetto del Comune di Novellara, patrocinato dalla Provincia di Reggio Emilia, rivolto a tutte le donne che amano camminare e stare in forma, ma non hanno una compagnia con cui farlo. A partire dal 27 marzo, tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 21.00 (partenza davanti alla Rocca) tutte le donne interessate potranno percorrere un percorso di circa 5 Km studiato appositamente dal Gruppo Podistico Avis e da Jogging Team Paterlini per riscoprire Novellara attraverso i suoi portici, giardini e vie più suggestive (durata del percorso 1 ora circa).
Domenica 25 marzo alle ore 16.00, con partenza davanti alla Rocca il Comune organizza la camminata d’inaugurazione alla presenza della Presidente della Provincia Sonia Masini e di tante autorità e associazioni.
L’obiettivo è che queste camminate diventino un appuntamento settimanale fisso per un gruppo spontaneo di donne novellaresi. Una piccola e semplice opportunità di aggregazione sociale tra donne che devono districarsi tra i mille impegni famigliari e lavorativi quotidiani.