Per celebrare la donna, mercoledì 7 marzo alle 21 nella Sala d’Aragona della Rocca estense San Martino in Rio ospiterà il concerto e le letture del Coro delle Mondine di Novi.

Nella sera che ne precede la festa effettiva, quindi a rappresentare e celebrare l’universo femminile sarà un gruppo di donne determinate a tenere vivo il ricordo di donne fragili e allo stesso tempo fortissime, che sopravvissero ad una vita fatta di sofferenze, trovando la forza per superarle nella loro stessa gioia e voglia di vivere. Cantano proprio così le Mondine di Novi:“Noi mondine, con il nostro canto e le nostre storie, lasciamo di madre in figlia la nostra eredità di donne che hanno combattuto e pianto, faticato e sofferto, riso e cantato, con la consapevolezza che, seppur piccole, così niente, anche noi siamo una radice della storia che verrà dopo di noi e ci piace pensare di non essere state in utili”.

Il concerto,a cura dell’Associazione Acquamarina, sarà a ingresso libero. Seguirà un piccolo rinfresco a base di specialità locali.

Per info: http://www.mondinedinovi.it/new –  http://comune.sanmartinoinrio.re.it