Impossibile non soffermarsi, durante il mese di marzo, sulla figura paterna. La festa del papa, del 19 marzo ricorda e sollecita a dare attenzione e spazio a tutto quanto ruota intorno al rapporto mondo maschile e genitorialità. Il centro per le famiglie invita tutti i papà, e non solo loro, alle iniziative.

Venerdì 16 ore 20 la Cuoca Paola, (operatrice che quotidianamente cucina per i bambini dei nidi comunali) presenterà ai papà alcune ricette e suggeriementi per approfondire la loro esperienza culinaria.

Martedì 20 ore 20,45 Paolo Franchini e Marco Franchini, rispettivamente padre e figlio entrambi psicoterapeuti, offiranno alcuni spunti di riflessione sull’ importanza della relazione padre-figli e sul significato attuale della paternità: aspettative, saperi ecc…

A seguire per chi è interessato ad approfondire, Gilberto Vavassori , consulente del centro per le famiglie, accompagnerà in un percorso di 4 incontri un gruppo di confronto tra papà sulla propria esperienza personale. Prime date 28 marzo e 4 aprile ore 20.30.

Dedicato a tutta la famiglia rimane invece l’apertura domenicale prevista per domenica 18 marzo, dalle 15,30 in poi un pomeriggio di giochi e chiacchiere tra bambini e genitori.

Per l’occasione un gruppo di genitori – attori per un giorno, metterà in scena una breve rappresentazione dal titolo : “Il pentolino di Antonino”.