E’ online il nuovo sito della Provincia di Bologna dedicato ai giovani e a tutti coloro che lavorano nell’ambito delle politiche giovanili. Il sito “Giovani” (www.provincia.bologna.it/giovani) è stato pensato per fornire informazioni trasversali rispetto ai servizi dell’Ente e si rivolge sia ai giovani del territorio provinciale, sia agli operatori di Enti locali, cooperative, associazioni nonché ai genitori che desiderano informazioni rispetto alle opportunità anche extrascolastiche per i propri figli.

Punti forti del sito sono, quindi, la presenza di notizie che provengono da tutti i Servizi della Provincia e da altre realtà del territorio (bandi, concorsi, corsi di formazione, borse di studio, opportunità…) e la possibilità di navigare trasversalmente nel portale della Provincia raggiungendo in pochi click tutte le informazioni che interessano i giovani contenute nei quasi 60 siti tematici del portale provinciale.

Attenzione anche alla possibilità di interagire con i cittadini attraverso materiale multimediale, contributi, segnalazioni di eventi realizzati dai giovani e la presenza delle politiche giovanili della Provincia sui più diffusi social network (Facebook: “BoGiovani Politiche Giovanili” e Twitter: “ProvBo_Giovani”).

Infine sul sito sono a disposizione di operatori e Terzo settore tutti gli strumenti sviluppati in questi anni dalla Provincia (Coordinamento e Osservatorio) per il sostegno alla progettazione delle politiche giovanili, le guide e le notizie sulla formazione.