Sinistra Ecologia Libertà intende portare il proprio contributo di idee e proposte nelle prossime elezioni comunali di Novi di Modena con la costruzione di un programma politico volto alla ricerca di uno sviluppo sostenibile e partecipato, che si auspica confermi un governo di centro-sinistra all’altezza della sfida imposta dalla crisi economica, culturale e sociale.

SEL si impegna perché gli uomini e le donne chiamati a rappresentare la comunità novese abbiano le necessarie capacità politiche e morali per affrontare e risolvere i tanti problemi dell’attualità locale. Con una valutazione positiva dell’operato del Sindaco uscente, SEL si pone con un atteggiamento di collaborazione nel campo di un centro-sinistra unitario, per continuare il percorso intrapreso ed in parte incompiuto ed affrontare le difficoltà sempre maggiori in cui le amministrazioni locali sono costrette ad agire. Il rinnovamento rappresentato dall’elezione di Luisa Turci a Sindaco di Novi deve essere portato a suo compimento con un suo secondo mandato.

Sinistra Ecologia Libertà si pone con spirito di servizio nei confronti della società per costruire un futuro più giusto e garantire uno sviluppo durevole del comune su basi più solide. Con il centro-sinistra si sente chiamato a rappresentare in modo concreto le diversità di prospettiva e di proposta non solo verso l’esperienza del Governo di Berlusconi, ma anche verso molte proposte dell’attuale Governo Monti.

SEL impegna questa alleanza ed il candidato Sindaco, Luisa Turci, a rispondere adeguatamente alle sfide rappresentate dalla crisi industriale, dalla CISPADANA, dalla necessità di una maggiore partecipazione dei cittadini, dalle attività delle Istituzioni: Comune-Unione Terre d’argine, fino al futuro di AIMAG e della pubblicizzazione dell’acqua.

Il circolo SEL di Terre d’Argine in vista delle prossime elezioni amministrative di Novi di Modena ha scelto come proprio candidato Luisa Turci, sindaco uscente e anche candidato del PD; si conferma così quindi la coalizione Sel+Pd in territorio novese.

(Gianni Palermo, SEL Novi di Modena e Davide Venturi, segretario SEL Terre d’Argine – Sinistra Ecologia Libertà – Circolo Terre d’Argine/Novi di Modena)