L’Ospedale di San Giovanni in Persiceto aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico “M’illumino di meno” promossa da Caterpillar, trasmissione di radio2. Venerdì 17 febbraio, per 10 minuti, verranno spente tutte le luci dell’area amministrativa dell’Ospedale.

L’adesione dell’Ospedale si inserisce nell’ampio programma di iniziative con il quale il Comune di San Giovanni in Persiceto partecipa a “M’illumino di meno”. A partire dalle ore 18, in Piazza del Popolo, il Sindaco Renato Mazzuca, in diretta con i conduttori di Caterpillar, illustrerà i progetti di San Giovanni in Persiceto per il risparmio energetico e la produzione di energie rinnovabili.

Momento clou della giornata alle 18.45, quando tutta l’illuminazione pubblica di San Giovanni in Persiceto verrà spenta per 10 minuti, ad eccezione della Torre civica che simbolicamente rappresenterà il faro verso la strada del risparmio energetico.

Alla stessa ora verranno spente anche tutte le luci dell’area amministrativa dell’Ospedale San Salvatore dell’Azienda Usl di Bologna.