Tornano in febbraio e marzo le “ Domeniche in cucina” al Castello di Spezzano, appuntamento rivolto ai bambini (con uno spazio ideato anche per i genitori) che riscuotono sempre grande successo.

Gli abitanti del castello aspettano i bambini da 4 a 9 anni nell’antica cucina, per un allegro pomeriggio davanti al camino: il giullare Cirillo, la balia Parisina, la cuoca Adalgisa, la dama Ermellina e la strega Clorofilla propongono ogni domenica alle 16 storie e laboratori diversi.

Si comincia il 19 febbraio con “La Danza degli gnomi”, favola con musica e danze, seguita da trucca-bimbi e merenda, appuntamento a cui si può partecipare in costume da carnevale; il 26 febbraio, 4 e 11 marzo altre “storie davanti al camino” con laboratori a tema e merenda.

L’accesso alla cucina è riservato ai soli bambini, ma per i genitori, nella Galleria delle Battaglie del castello, sarà allestito un angolo lettura con thè caldo e uno spazio autogestito per i ragazzi da 9 a 15 anni, con giochi da tavolo, ad accesso libero e gratuito.

Le attività sono a cura de Le Fantasmagoriche, Csi Modena in collaborazione con il Bla.

Le prenotazioni saranno aperte dal 13 febbraio al servizio cultura: 0536/833438 e 833412.