“Il commendator Roberto Costi non è stato solamente il Direttore del Teatro Carani: è stato un grande uomo a tutto tondo, in grado di dispensare cultura, passione, professionalità ed amore per l’arte e per la nostra città in ogni occasione, dallo spettacolo teatrale alla proiezione cinematografica, dagli incontri pubblici ai colloqui privati. Lascia un enorme vuoto ed un’immensa eredita davvero difficile da raccogliere”.

Il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda così il commendatori Roberto Costi, scomparso venerdì pomeriggio all’età di 83 anni, i cui funerali si terranno lunedì in San Giorgio.

“Conosceva a memoria date, cifre e aneddoti di quarant’anni di storia sassolese – prosegue Menani – conosceva personalmente alcuni dei più grandi artisti che l’Italia ricordi e che, per sua amicizia, hanno calcato il palcoscenico del Carani: un meraviglioso esempio di passione per il proprio lavoro che, da persona gentile, silenziosa e disponibile qual’era, non ha mai mancato di condividere con chiunque manifestasse interesse. Alla famiglia intera vanno le mie più sentite condoglianze – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – alla città di Sassuolo il rammarico per quel grande vuoto che, d’ora in poi, sarà impossibile da colmare”.