Un Sindaco che decide di fare il viaggio verso Auschwitz per condividere con tanti cittadini un’esperienza dura come toccare con mano l’angolo più buio della storia del ‘900. E in questo momento ecco che un volantino insultante e violento verso quel sindaco appare sulla banchina della stazione: il Sindaco è Luca Caselli, democraticamente eletto, facente parte di un partito nato democraticamente nel nostro paese libero. Dissentire è legittimo, insultare no. Ancora meno è sporcare con queste iniziative un momento di ricordo come quello vissuto questa mattina. Un attacco squadrista, e vile per il modo in cui è stato realizzato. Luca Caselli ha tutta la mia solidarietà.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere provinciale – PDL)

*

Ennesimo esempio di facinorosi che non perdono occasione per tacere dimostrando l’odio ideologico che li contraddistingue, non possiamo che stigmatizzare l’episodio odierno, dove alcuni “anarchici” hanno attaccato ignobilmente il Sindaco Caselli con toni che rasentano la minaccia, proprio alla partenza di “Un treno per Auschwitz”, dove assieme ad una rappresentanza della nostra Amministrazione, sta partecipando a questa iniziativa il cui fine è non dimenticare un tragico passato, proprio per evitare che ci si scordi il baratro che l’odio fanatico aveva causato.

Esprimiamo la piena solidarietà del Popolo della Libertà Sassolese al Sindaco Caselli, che nel partecipare a quell’iniziativa dimostra tangibilmente che l’odio non porta a nulla, se non a mostrare la ferocia di chi lo professa.

Il Popolo della Libertà condanna questo ennesimo episodio, frutto del clima d’odio e di caccia alle persone che taluni fomentano, nel cercare di riportare indietro di decenni l’orologio della storia.

(Ugo Liberi – Il Popolo della Libertà – Sassuolo)

*

“Vicinanza al Sindaco di Sassuolo Luca Caselli per la vergognosa contestazione da parte di alcuni personaggi mentre era in procinto di partire per Auschwitz in occasione della giornata della memoria. Episodi come questi ci fanno ben comprendere come ci sia ancora qualcuno che pensa di fare politica spargendo odio ideologico. E’ un modo di comportarsi che ci porta alla mente solo pagine buie e che trovo inaccettabile. A Luca Caselli va quindi la mia sincera solidarietà”.

Così il Consigliere regionale del Pdl Andrea Leoni ha commentato l’episodio avvenuto questa mattina a Carpi dove un gruppo di anarchici ha attaccato il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli per la sua partecipazione all’iniziativa “Un treno per Auschwitz”.