Nella tarda mattinata di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante, ha tratto in arresto un uomo, C.V., nato a Lucera (Fg) nel 1946, con l’accusa di detenzione illegale di armi o parti di esse, porto abusivo di arma, porto di arma clandestina ed alterazione di armi.
Un operatore di Polizia, libero dal servizio, nel transitare in via Mazzoni, ha notato una vettura, alla cui guida vi era proprio C.V., che zigzagava vistosamente. Prontamente fatto accostare e contattata la centrale operativa si è potuto accertare, dopo l’arrivo di un equipaggio sul posto, che la persona in questione, molto innervosita dal controllo in essere, aveva a bordo del mezzo due buste in cellophane contenenti una canna per pistola semiautomatica modificata per l’applicazione di un silenziatore ed un passamontagna di colore nero nonché un paio di guanti in stoffa. Durante la perquisizione del mezzo, gli agenti hanno anche rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza di cm. 16,5 con lama di cm. 7,5, il tutto prontamente sequestrato.
C.V., che aveva, tra l’altro, appena terminato di scontare la misura cautelare degli arresti domiciliari, è risultato avere a proprio carico numerose condanne ed altrettanti precedenti di Polizia per stupefacenti, porto abusivo di armi, furto in abitazione, estorsione, ecc.
E’ stato, altresì, denunciato in stato di libertà per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento relativo all’assunzione di sostanze stupefacenti, con conseguente ritiro della patente di guida.
Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato, al termine, tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione della competente A.G.