Nel pomeriggio di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, in collaborazione con la Polizia Municipale di Modena, unitamente a due unità cinofile antidroga della Questura di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno dei parchi cittadini.
In particolare, all’interno del parco delle Rimembranze è stato tratto in arresto un cittadino di origini algerine, A.A., nato nel 1984, con precedenti di Polizia, con l’accusa di detenzione si fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla vista degli agenti, lo straniero ha tentato, invano, di allontanarsi frettolosamente, lasciando cadere un pacchetto di sigarette, prontamente recuperato grazie all’operato dei cani antidroga. All’interno sono stati rinvenuti 25,4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 7,1 grammi di “cocaina”, già suddivisi in dosi. La perquisizione, poi, svolta sulla persona ha consentito di recuperare e sequestrare anche 2,1 grammi di “eroina”, 5,1 grammi di “cocaina”, oltre a € 300,00, probabile provento dell’attività illecita.
Accompagnato in Questura in stato di arresto, è stato, al termine degli adempimenti, tradotto presso la locale casa circondariale, a disposizione della competente A.G.
Sempre nel corso del predetto servizio straordinario di controllo del territorio, grazie all’ausilio delle due unità cinofile presenti, è stato possibile recuperare e sequestrare 8,1 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” in via Padre Candido, angolo via del Carso. Mentre altri 7,4 grammi della medesima sostanza sono stati rinvenuti all’interno del parco delle Mura.