Il dirigente scolastico Carla Martinelli, mal celando un certo imbarazzo, tenta di gettare acqua sul fuoco della polemica per la lettera inviata alle famiglie degli alunni delle scuole di Castelvetro con le quali le si informava dell’iniziativa della Coop “La scuola siamo noi”.
L’imbarazzo del resto è del tutto comprensibile, dal momento che l’inopportunità dell’invio è evidente. Ribadiamo infatti che l’onere della pubblicità spettava esclusivamente alla Coop, dal momento che solo uno sprovveduto può pensare che l’iniziativa sia stata pensata per scopi benefici e non invece per fare pubblicità ai propri punti vendita.
Il dirigente scolastico ha utilizzato un indirizzario che ha un sicuro valore commerciale per un’operazione che porta benefici di immagine e di visibilità alle Coop. In più siamo portati a credere che i costi per l’invio della lettera li abbia sopportati la scuola. Sobbarcandosi quindi spese certe a fronte di un ritorno solamente ipotetico.
È per questa serie di motivi che ho deciso di portare la questione in consiglio comunale chiedendo al Sindaco e alla Giunta, mediante un’interrogazione, di fare chiarezza sull’intera vicenda.
(Capogruppo Lega Nord Padania nel comune di Castelvetro, Luca Montanari)