A poco più due mesi dal suo debutto sul piccolo schermo, il reggiano Matteo Castagnoli, torna ancora una volta di fronte alla macchina da presa come co-protagonista di un nuovo spot pubblicitario del marchio d’abbigliamento DeenOla. Dopo la registrazione di due spot a Londra, questa volta, il brand ha deciso di cambiare location spostandosi a Parigi, tra scatti in esterna e un tipico appartamento francese.

Le immagini “rubate” dal set, ritraggono Matteo, la stilista Olafemi Bela, la business director di DeenOla e parte dello staff in un momento di pausa sul set, in attesa che il sole possa calare definitivamente sulla Torre Eiffel, per registrare alcune scene in notturna dalla terrazza del Trocadero. Un video del ‘dietro le quinte’ dello spot è visibile sul magazine online theflow.it, che, per primo, ha lanciato Castagnoli come modello. “Tre giorni di duro lavoro, dall’alba fino a notte inoltrata per registrare poco più di 120 secondi di video. Cambi di location, prove e la pioggia non hanno mai preso il sopravvento.. Certo, era la prima volta che registravo in esterna e con un sacco di turisti attorno. Non immaginavo fosse così complesso sincronizzare noi protagonisti con le attività di contorno delle comparse, che in questo spot hanno un ruolo fondamentale.

Nota dolente dell’esperienza? Il freddo. Lo spot promozionale riguardava una collezione primaverile, quindi indossavamo abiti leggerissimi… A parte questo è stata un’esperienza indimenticabile, sia dal punto di vista professionale che umano, perchè tra tutti si è formata un’ottima sintonia e questo ha permesso al regista di dirigerci senza troppi problemi”. Matteo – contattato a fine riprese e in partenza per un nuovo impegno d lavoro in Kenia – non si è potuto sbilanciare molto sulla trama dello spot, che verrà presentato il prossimo 10 dicembre a Parigi a stampa e buyers, e che verrà mandato in onda a partire dal giorno stesso sia in Europa che Africa”.