Domani 22 ottobre alle ore 15,00 in piazza Prampolini, la Federazione della Sinistra di Reggio Emilia presenterà alla città “Il Muro della Vergona!”. Si tratta di un mega poter di svariati metri quadrati che contiene le facce dei 316 parlamentari che, con accanimento terapeutico, hanno tenuto, ancora una volta, in vita il governo lo scorso 14 ottobre. Il mega poster contiene anche le facce di altri 15 onorevoli (per un totale di 331) che nel recente passato hanno dato la fiducia a Berlusconi, pur eletti in altre liste, ed ora in fase di stallo perché non hanno ottenuto quello che speravano di ottenere dal “generoso” Berlusconi.
Riteniamo che il fallimento di Silvio, con le sue azioni diurne e notturne sbagliate, debba ricadere tutto su questi parlamentari che riescono a camuffarsi nell’anonimato, alleggerendo così di fatto il loro “stato di Vergogna”.
Questa iniziativa della Federazione della Sinistra parte da Reggio Emilia ma nelle prossime settimane verrà ripetuta in altre città capoluogo di provincia; il Popolo Italiano ha il diritto di guardare in faccia chi gli fa pagare, giorno per giorno, questa crisi.
La “magica visione” del mega poster sarà arricchita anche dalla possibilità che daremo ai cittadini di lasciare un loro pensiero scritto su una lettera lunga un chilometro, che a mo’ di rotolo, racchiuderà il pensiero degli Italiani verso questi nostri, si fa per dire, “rappresentanti”, nominati ma non scelti.
A fine tour la lunga lettera sarà inviata per conoscenza al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a cui vogliamo ricordare che la Costituzione gli da il potere di nominare il Presidente del Consigli e i Ministri.
Domani alle ore 15.00 a Reggio Emilia in Piazza Prampolini, si aprirà l’iniziativa, con una conferenza stampa aperta al pubblico presente.
(Donato Vena,Federazione della Sinistra – Reggio)