Appresa la notizia del passaggio di testimone da Anna Maria Artoni a Gaetano Maccaferri alla presidenza di Confindustria Emilia-Romagna, la Presidente della Provincia Beatrice Draghetti ha inviato un messaggio di congratulazioni a Gaetano Maccaferri, per la nomina a presidente di Confindustria Emilia-Romagna:
«Nel salutare con viva cordialità la presidente uscente, Anna Maria Artoni, ringraziandola per l’eccellente lavoro svolto negli anni del suo mandato, formulo auguri di buon proseguimento per la sua attività imprenditoriale. «Al successore, Gaetano Maccaferri, oltre alle felicitazioni per la nomina, invio gli auguri per lo svolgimento dell’impegnativo incarico che, soprattutto in questo momento di difficoltà del mondo imprenditoriale, riveste particolare rilievo per tutto il sistema territoriale, per il quale è fondamentale il proseguimento del dialogo collaborativo tra istituzioni e forze economiche e sociali». Agli auguri per il nuovo incarico si sono uniti, in particolare, gli assessori provinciali al Lavoro, Giuseppe De Biasi e alle Attività produttive, Graziano Prantoni.
“I miei migliori auguri di buon lavoro a Gaetano Maccaferri per il suo nuovo incarico, che sono convinto saprà svolgere al meglio nell’interesse di tutto il territorio della nostra regione”.
Così il sindaco di Bologna Virginio Merola appresa la notizia del passaggio di consegne ai vertici di Confindustria Emilia-Romagna tra Anna Maria Artoni a Gaetano Maccaferri.
Il sindaco ha voluto altresì salutare Anna Maria Artoni: “Ringrazio Anna Maria Artoni per l’impegno profuso in questi anni così difficili per l’economia mondiale e nazionale. Se la nostra regione è stata in grado di affrontare le difficoltà dovute all’attuale crisi è stato anche grazie al suo impegno nella guida dell’associazione industriali”. Agli auguri del sindaco si sono uniti gli assessori comunali alle Attività produttive Nadia Monti e al Lavoro Matteo Lepore.