Domani, sabato 28 maggio a Poviglio, presso il Centro del Volontariato “Kaleidos”, in via Bologna, 1 alle ore 21.00 la storica scuola comunale di danza classica chiude la stagione con il consueto saggio di fine anno.

Alla kermesse parteciperanno oltre trenta allieve, di età compresa tra i 5 e i 30 anni, dirette dall’insegnante e coreografa Viktoria A. Dubinina che 40 anni fa, insieme al compagno, il pittore Lorenzo di Cristina, fondò la scuola di danza.

“Scuola che nel corso degli anni – ha ricordato l’Assessore alla cultura Ferrari – è sempre stata al centro di un percorso culturale e artistico molto trasversale, che ha dato vita a mostre e progetti realizzati in collaborazione con il nostro Comune”.

Le allieve della Dubinina proporranno al pubblico piccoli assaggi della loro arte, spaziando nel tempo e nello spazio con danze e coreografie eterogenee riproponendo anche parte del repertorio messo in scena a Boretto lo scorso aprile per la raccolta fondi per Haiti.

L’epilogo della serata verrà sancito da “Il limpido ruscello” di Shostakovich sulle cui note le trenta allieve danzeranno insieme sancendo la chiusura dello spettacolo.

Per info: Biblioteca Comunale, tel. 0522.960426.