Sarà inaugurata venerdì 27 maggio alle 11.30 nella sala espositiva del laboratorio didattico di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103, la mostra “Duplice Sguardo”, esito del laboratorio didattico-espressivo del progetto “Under 18: percorsi d’arte contemporanea per ragazzi”, a cura di Sonia Fabbrocino.

L’esposizione propone fotografie realizzate dai ragazzi di quattro classi delle scuole medie e superiori di Modena che hanno partecipato a un laboratorio sulla mostra dell’artista spagnola Anna Malagrida, curata da Isabel Tejeda e organizzata dalla Fundación Mapfre di Madrid in collaborazione con la Galleria civica e la Fondazione cassa di risparmio di Modena.

Gli autori dei lavori esposti – studenti delle classi terza O della scuola media San Carlo, seconda F della scuola media Carducci, prima N e terza A dell’istituto tecnico commerciale Barozzi – parteciperanno con gli insegnanti all’incontro pubblico organizzato in Galleria in occasione dell’inaugurazione.

La mostra resterà aperta fino al 19 giugno da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19.30 (lunedì e martedì chiuso). L’ingresso è gratuito.