Da sedici anni Casa & Tavola arriva puntuale con l’autunno. La manifestazione più attesa del calendario fieristico reggiano si presenta in grande spolvero anche quest’anno, con una edizione, in programma dal 2 al 10 ottobre, ricca di grandi novità e di gradite conferme.
Casa & Tavola (80mila visitatori nel 2003) offre il meglio dell’abitare bene e del mangiare sano, tipico e genuino. Un vero e proprio viaggio all’interno del gusto e della tradizione culinaria reggiana e non solo, un percorso attraverso modi di vivere ed abitare sempre di grande qualità. Con un occhio di riguardo anche per i temi sociali. Anche nell’edizione 2004 Casa & Tavola vedrà l’ormai classica presenza dei prodotti gastronomici tipici locali, che verranno distribuiti gratuitamente in grande quantità ogni sera ai visitatori. In primo piano quelli dei Consorzi di tutela del Parmigiano Reggiano, del Consorzio Promozione dei Marchi Storici dei Vini Reggiani, dell’Aceto Balsamico Tradizionale, ma anche tantissimi provenienti da diverse altre regioni italiane.
Per l’arredamento, ci sarà spazio per le innovative proposte delle ditte espositrici, con tutto quello che serve in casa, dalle fondamenta alla parabola, dal condizionatore ai tappeti, dalle cucine ai lampadari, e ancora complementi d’arredo, oggetti di design.
Ma non mancheranno nemmeno gli appuntamenti tradizionali, come lo Spazio Sposi, area espositiva nella quale trovare tutte le idee, le ultime proposte e le novità per il giorno del fatidico “sì”.
Per il settore dedicato alla tavola, invece, anche quest’anno un ampio spazio della fiera sarà dedicato alle serate gastronomiche a tema, che ogni giorno offriranno ai visitatori degustazioni a volontà di prodotti sempre diversi. Come tutti gli anni, a fianco dei prodotti tipici locali, ci saranno anche quelli provenienti da Sardegna, Puglia, Calabria, Trentino, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Valle Aurina. In più, Casa & Tavola potrà di nuovo contare sulla gradita presenza dell’Associazione Panificatori della Confcommercio, i cui associati ogni sera offriranno a tutti i visitatori erbazzone, pizza, pane e gnocco, sfornati direttamente dal laboratorio allestito nel padiglione. Grande novità di quest’anno, la presenza dei pasticceri, che sottoporranno i loro prodotti al giudizio dei visitatori, ai quali verranno offerti abbondanti assaggi gratuiti.
Ma Casa & Tavola non finisce qui. Ci sarà spazio anche per le mostre collaterali:
anche nell’edizione 2004, come ogni anno sin dall’esordio, Casa & Tavola ospiterà lo spazio curato da LegnoLegno, Consorzio di Cna, con espositori di artigianato.
Anche nella sedicesima edizione di Casa & Tavola tornerà il settore dedicato alla creatività, con esposizione, laboratori per la realizzazione e la vendita di prodotti che, regalerà sorprese a tutti i visitatori.
Info: Tel 0522 503511